Marco Masini e Gene Gnocchi al teatro di Pietrasanta

Gene Gnocchi e Marco Masini insieme per un’imprevedibile serata di chiacchiere e canzoni. Dopo lo straordinario debutto con Bobby Solo, torna la rassegna Musica, parole e… due risate, evento organizzato e prodotto da Franca Dini in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e la Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto StArt – grandi eventi. L’appuntamento è per giovedì (13 aprile) sul palco del teatro comunale alle 21 (ingresso libero). Lo show promette due ore di sana ironia nel salotto atipico di Gene Gnocchi, pronto a intervistare con lo humour di sempre Marco Masini. Un incontro one to one dagli sviluppi non calcolabili, intervallato da alcune canzoni tra le più famose del cantautore toscano, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo e dal successo del singolo Spostato di un secondo.

Marco Masini si racconterà attraverso aneddoti e qualche brano storico del suo repertorio per un amarcord romantico, spezzato dalle sortite irriverenti e fuori scaletta di Gene Gnocchi. Una carrellata di flash back, una storia di quasi trent’anni di successi sul palco del teatro Ariston, dai tempi di Disperato (1990) e Perché lo fai (1991), che hanno segnato per Masini l’esplosione della popolarità, con record di vendite e tour da tutto esaurito, un’ascesa discografica ottenuta grazie alla collaborazione con l’indimenticato Giancarlo Bigazzi. Anni memorabili per il cantautore fiorentino e per quanti hanno ascoltato le sue canzoni in cassetta sullo stereo di casa o sul walkman. Altra epoca, altra storia. Da allora Masini ha saputo reinventarsi, conservando l’affetto di quel pubblico che oggi scarica i suoi pezzi in formato digitale e lo ha sostenuto ogni volta che si è presentato al Festival: nel 2000 con Raccontami di te, nel 2004 quando vinse con L’uomo volante, nel 2005 con Nel mondo dei sogni, nel 2009 con L’Italia e nel 2015 con Che giorno è. Masini sta per lanciare il nuovo singolo Tu non esisti, che canterà anche sul palco del teatro comunale di Pietrasanta, prima di partire per il nuovo tour. L’ultimo appuntamento con Musica, parole e… due risate è in programma giovedì 4 maggio con il celebre autore Mario Lavezzi. La manifestazione è sostenuta da numerosi sponsor: Pardini manifatture Camaiore, Audi Center Fratelli Terigi, Reale Mutua, Azimut Lucca e Pietrasanta, Cantalupi lighting Viareggio, ristorante Filippo, enoteca Marcucci, ristorante Il Posto, l’Officina, Gabriele Salani, bar Pietrasantese, ristorante Franco mare, bagno Piero, Riccardo corredi, bar Duomo, hotel Mondial.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.