La Stramberia si trasferisce a Pietrasanta

La Stramberia, laboratorio di artigianato creativo, si trasferisce da Camaiore a Pietrasanta, in via Mazzini 31.  Simona Maggi, titolare del brand fondato nel 2007, ha deciso di portare nella Piccola Atene i suoi prodotti unici fatti a mano. Valorizzando materiali e temi della tradizione toscana, La Stramberia realizza monili, cappelli, tricot, in un mix di artigianalità e creatività.  

“
La linea tricot – spiega la titolare –  è pensata e realizzata completamente a mano per essere unica, originale, sorprendente; il punto di partenza è sempre la scelta del filato, declinato in forme ricercate e mai scontate. Pellami pregiati, lana, cotone, lino, corda, paglia sono lavorati a mano e si combinano con tessuti antichi, fili metallici, velette. Materia, design e armonia cromatica per i monili: i cristalli di Boemia, le pietre dure, gli Swarovski, la madreperla e il legno vengono assemblati e montati su rame in creazioni uniche, in un attento equilibrio tra forma, colore e originalità”. Il nuovo laboratorio verrà inaugurato lunedì (24 aprile), alle 18, in via Mazzini 31 a Pietrasanta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.