25 aprile, al Cantiere sociale versiliese una giornata di eventi

Come ogni anno il Cantiere Sociale Versiliese organizza una giornata di eventi per celebrare il 25 aprile, in via Belluomini a Viareggio. Quest’anno il tema sarà Nuove Resistenze. “La resistenza – spiega il Cantiere sociale – è quotidiana, resistenza a politiche insufficienti fatte solo di interessi e propaganda spiccia, resistenza a chi in nome del profitto si arricchisce, resistenza a chi con grandi opere inutili deturpa i nostri territori spacciandoli per progresso, ma che miete più vittime di una guerra, resistenza per il diritto all’abitare a chi in nome della legge sgombera intere famiglie con bambini in mezzo ad una strada, resistenza a chi difende i posti di lavoro e resistenza a chi lotta contro guerre e repressione”.
La giornata prevede un pranzo popolare, musica, ludoteca per bambini, mostre, interventi, gara di improvvisazione teatrale e soprattutto il mercatino della autoproduzioni e la tombolata. Per prenotazioni 339/2308509

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.