A Firenze i World Superyachts Award: Navigo partner dell’iniziativa

E’ in programma a Firenze sabato (13 maggio) in concomitanza con lo svolgimento a Viareggio del Versilia Yachting Rendez-Vous, The World Superyachts Award 2017: l’evento più prestigioso del settore superyacht.
Creati nel 2005 dal gruppo editoriale inglese Boat International Media, i World Superyacht Awards sono tra i premi più ambiti del settore dei superyacht destinati al riconoscimento dell’ingegno e dell’innovazione che richiede la costruzione di yacht di lusso tra i più belli del mondo.

Con il supporto di Navigo, centro innovazione e sviluppo della nautica – che ha coordinato i rapporti tra il gruppo inglese e i sette cantieri sostenitori (Baglietto, Benetti, Crn, Mondo Marine, Perini Navi, San Lorenzo, Vsy) – dallo scorso anno la cerimonia di premiazione si è trasferita a Firenze, una delle più belle città del mondo. Dopo molte edizioni estere, l’accordo raggiunto tra Navigo, Boat International e i cantieri coinvolti ha consentito a questa manifestazione di approdare in Italia con una programmazione che arriverà fino al 2018.
La serata di gala sarà ospitata nella suggestiva Sala dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, affacciato sulla storica Piazza della Signoria. Gli armatori e i principali leader del settore ospiti dell’evento si riuniranno per celebrare i migliori superyacht varati nel 2016 e saranno in Toscana per un passare un fine settimana completo in Toscana. Per loro e gli altri ospiti internazionali, Boat International Media ha messo punto un programma culturale d’eccezione: visite nei principali musei, in botteghe fiorentine di alto artigianato e boutique. Così come il Versilia Yachting Rendez-Vous, il nuovo evento della nautica d’eccellenza, anche il valore e la rilevanza dei World Superyacht Awards rivestono una grande opportunità per il territorio, per la nautica e il rilancio dell’economia costiera e della portualità. La Toscana ospita sia grandi gruppi di rilievo mondiale, sia un vasto indotto di imprese di grande professionalità. Per l’occasione, Navigo organizzerà per alcuni degli armatori presenti a Firenze visite all’evento in programma a Viareggio e nel distretto nautico della città anche con un trasferimento con elicottero dal capoluogo toscano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.