Il Pd: “Presidente Sea mostri atti che dimostrano che non è incompatibile con incarico”

Più informazioni su

“E’ singolare che vengano rivolte al Pd e ai suoi esponenti accuse di volere troppa trasparenza nella pubblica amministrazione”. il Pd Versilia replica in questa maniera al presidente di Sea, in merito alla querelle sul suo coinvolgimento in procedimenti giudiziari, di cui è risultato estraneo.

“I fatti sono chiari: il Comune di Camaiore, in adempimento di un ordine del giorno presentato in Consiglio Comunale, votato peraltro da un’ampia maggioranza, ha chiesto in nome – appunto – del principio di trasparenza, che Sea acquisisse una serie di informazioni su tutti gli amministratori di nomina pubblica. Una trasparenza a cui i cittadini hanno pieno diritto e che costituisce uno dei cardini della nostra azione politica. Il Presidente della Sea afferma che il risultato di queste verifiche dimostrerebbe che non esiste alcun profilo di incompatibilità o inopportunità rispetto al ruolo che lui svolge. Tuttavia non ci risulta che abbia autorizzato la pubblicazione dei documenti, tramite i quali anche i cittadini e gli organi della libera stampa possono verificare quanto lui afferma. Ebbene, se non ha niente da nascondere, autorizzi Sea, il Comune di Camaiore ed il Comune di Viareggio a rendere pubblici tutti i documenti acquisiti. Questo è l’unico modo di assicurare chiarezza e trasparenza, a tutela del diritto all’informazione dei cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.