I libri invadono il centro storico di Pietrasanta

Seguite i palloncini rossi e troverete qualcuno che vi leggerà un libro. I libri tornano ad invadere le vie del centro storico di Pietrasanta. E’ anche grazie a questa rassegna, che quest’anno è alla sua sesta edizione, che la Piccola Atene ha ottenuto da poco il riconoscimento di Città che legge.

Si parte sabato (27 maggio) dalle 21, in biblioteca con le Letture in pigiama dedicate ai più piccoli e letture e musica per i più grandi. Si prosegue domenica dalle 17 nel centro storico con più di 30 postazioni di lettura dedicate sia agli adulti che ai bambini. Alle 19 circa tutti sono invitati al Giardino della Lumaca dove si terrà una lettura con accompagnamento musicale e il consueto lancio dei palloncini come arrivederci al prossimo anno. Decine di lettori, grandi e piccini, famiglie, coppie e single sono pronti per diventare strumento di narrazione e diffusione di emozione e partecipazione.
La rassegna è organizzata dalla biblioteca comunale G.Carducci e dall’associazione culturale La noce a tre canti ed è inserita nell’ambito delle iniziative di Pietrasanta a misura di bambino.
Per informazioni: biblioteca comunale Carducci, via Sant’Agostino, 1 Pietrasanta, telefono 0584.795500, email biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.