Torna a Viareggio il white party di Andare oltre si può

Sarà di nuovo Viareggio la location della quarta edizione del White Party promosso da Andare oltre si può: un flashmob conviviale, rigorosamente in bianco, che verrà ospitato sull’arenile antistante Piazza Maria Luisa: spiaggia, mare, tramonto, una cornice strepitosa per uno degli eventi più importanti dell’estate viareggina che prevede cena in bianco, musica e ballo in spiaggia. L’evento prende spunto dal Diner en blanc di Parigi che in questi anni è stato replicato in tutto il mondo, New York, Los Angeles, Madrid, San Paolo, Londra, Stoccolma, Milano, Torino, Roma per gustare e vivere la cena in bianco da protagonisti: l’appuntamento è per sabato 17 giugno alle 19, sulla spiaggia di fronte a Piazza Maria Luisa.

“Ringraziamo tutto lo staff di Andare Oltre si può per aver scelto Viareggio come location privilegiata di questa quarta edizione del loro partecipatissimo white party – dichiara l’assessore Patrizia Lombardi -: quest’anno la cena sarà all’interno della notte bianca, che di nuovo vede la Regione mettere Viareggio tra i top degli eventi di Arcobaleno d’Estate. Un’occasione di divertimento ma anche un momento per scoprirsi comunità – conclude -: non ci resta che invitare tutti i cittadini a partecipare…e che white party sia”.
“Una nuova occasione di incontro e di convivialità – racconta Domenico Raimondi, art director di Andare oltre si può – per vivere da protagonisti uno spazio della città. Un momento in cui famiglie, amici e tutti coloro che vorranno partecipare, potranno vivere una serata speciale e magica all’insegna dell’eleganza, del gusto e dell’educazione. Rigorosamente tutti vestiti di bianco perché è il colore della semplicità e della luce, capace di far risaltare noi stessi, i nostri visi, il nostro essere”.
L’iniziativa, aperta a tutti, dagli adulti ai bambini, amici a quattro zampe compresi ed è dedicata all’Associazione Down Lucca, l’associazione L’Amore non conta i cromosomi e l’Aipd Versilia che saranno presenti con le loro famiglie. La partecipazione di tante persone è anche l’occasione per contribuire ai progetti di solidarietà realizzati da Andare oltre si può attraverso un piccolo contributo simbolico di 5 euro richiesto al momento dell’iscrizione on-line sul sito ufficiale di Andare Oltre si può. In quattro anni di attività l’associazione Aosp ha devoluto oltre 53mila euro ad associazioni ed attività benefiche sul territorio. Dopo il successo della scorsa edizione anche quest’anno la serata sarà accompagnata da un concerto live: si esibirà la storica cover band ‘La Combriccola del Blasco’ che eseguirà la più famose canzoni di Vasco Rossi.
Hanno poi annunciato la loro partecipazione anche 50 appassionati di Harley Davidson che per l’occasione arriveranno vestiti di bianco in sella alle loro moto.
Come sempre l’organizzazione è a cura del team di Andare Oltre si può, con Domenico Raimondi, Samuele Cosentino, Mariarosaria Amendola, Stefano Picchi, Meme Lucarelli e Iacopo Grisafi.
Le regole per partecipare. Iscrizione: E’ necessaria l’iscrizione attraverso il sito nell’apposito form. Dress code rigorosamente bianco: tutto, dagli abiti agli accessori da indossare deve essere bianco. Tavole: Il grande picnic è autogestito. I partecipanti dovranno portare con sé tutto l’occorrente per allestire e imbandire una tavola rigorosamente bianca. Vietati piatti, bicchieri e posate di plastica o carta (ritenuti nemici dell’ambiente). Tovaglia e tovaglioli in tessuto bianco, piatti in ceramica o porcellana bianca e bicchieri di vetro o cristallo e tutto ciò che occorre per rendere unica, preziosa ed elegante la propria tavola: candele, candelabri, centrotavola, fiori, menu, segnaposto, palloncini bianchi. L’unica eccezione ammessa al total white è per il cibo, ma nelle passate edizioni c’è chi ha anche pensato al menù con portate di colore bianco. Musica e ballo in spiaggia: Alla serata parteciperà quindi la cover band La Combriccola del Blasco che eseguirà un concerto live dedicato a Vasco Rossi. Rispetto: L’iniziativa è all’insegna dell’eleganza, dell’accoglienza e del rispetto per tutti i partecipanti e per il luogo che ospita l’evento. Gli organizzatori ricordano di portare i sacchetti per lo sporco. A fine serata i partecipanti dovranno sparecchiare, raccogliere gli avanzi e portare via tutto il materiale utilizzato, così da lasciare la spiaggia, come per magia, pulita e in ordine come è stato trovata all’arrivo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.