Daddio: “Bene riqualificazione Bussoladomani, male la programmazione”

Promosso il parco, bocciata la programmazione di eventi. Marco Daddio, candidato sindaco con la lista civica Passione e idee per Camaiore stronca solo a metà l’inaugurazione di BussolaDomani, aperta oggi dal sindaco Del Dotto ad appena una settimana di distanza dal voto. “Innegabile il buon risultato di immagine e di decoro per Lido di Camaiore e per tutta la Versilia. Quello che per decenni è stato luogo di degrado, spaccio e sporcizia – colpevolmente ignorato per dieci lunghi anni dall’amministrazione di Giampaolo Bertola – oggi è un parco pubblico restituito alla comunità”, commenta Daddio, che va all’attacco del sindaco Del Dotto sul fronte della promozione e della programmazione: “BussolaDomani è rinata ma per adesso è senza un futuro certo. Anni di proclami fatti da Del Dotto, di grandi e grandissimi eventi musicali promessi per l’estate 2017. E a oggi cosa abbiamo? Solo l’annuncio di una data a settembre. Nessuna programmazione, nessun cartellone e nessuna proposta neppure per il 2018. Se l’obiettivo era promuovere il territorio, portare turismo e offrire appuntamenti di richiamo, la missione per Del Dotto è fallita”.

“Tuttavia lo spazio recuperato e inaugurato oggi – dice Daddio – offre grandi opportunità che, se eletto sindaco, cercherò di valorizzare al massimo, coinvolgendo agenzie e promoter di alto livello che possano organizzare eventi e manifestazioni tutto l’anno, estate e inverno, in ottica destagionalizzazione. Impossibile pensare a strutture coperte fisse per quell’area. Si potrà ricorrere eventualmente a strutture mobili da installare e rimuovere, con spese a carico degli organizzatori delle varie manifestazioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.