Alla Pellegrini di Massarosa una dimostrazione di baskin con i genitori degli alunni

Domani (6 giugno) alle 17 alla palestra della scuola secondaria di primo grado Pellegrini di Massarosa si è svolgerà un allenamento-partita di baskin con la partecipazione dei genitori degli alunni.
Una lezione aperta a tutti di baskin, lo sport per tutti, che l’istituto comprensivo Massarosa 1 ha organizzato come attività extracurricolare ottenendo grandi consensi di alunni, genitori e personale specializzato. Una dimostrazione che si concluderà con la partita vera e propria. Alla fine anche i genitori presenti durante le lezioni , attratti dal tutto, indosseranno la maglietta e si metteranno loro stessi a giocare.

“Un grazie – dice l’insegnante Alessandra Sarti per gli organizzatori – alla nostra dirigente scolastica che ha appoggiato e creduto nel Baskin, un grazie a me stessa che ho avuto l’idea, dopo un corso di formazione, di organizzarlo come attività extracurricolare e poi di stare con loro durante le lezioni. Un grande grazie a Giada Buchignani che ha svolto insieme a Viviana Buchignani il ruolo di istruttrice, grazie ad Alessandro Pompilio che quando abbiamo avuto bisogno è venuto a darci una mano e ai genitori dei ragazzi che insieme a me sono sempre stati presenti alle lezioni. Tutti noi abbiamo svolto servizio volontariamente soltanto per il piacere di stare insieme e di vivere ogni volta momenti unici ed indimenticabili con ragazzi che ti danno veramente tanto e ti fanno apprezzare ogni giorno della tua vita e soprattutto che ti fanno sorridere in modo spensierato. Questa è stata proprio la dimostrazione che quando si dà tanto ai nostri ragazzi da loro si riesce ad ottenere veramente tanto e per noi tutti il baskin ne è stata la piena dimostrazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.