Camaiore, Bertola: “Abbasseremo Irpef e Tari”

‏Giampaolo Bertola illustra le linee guida nel settore bilancio, servizi e tariffe, inserite nel programma elettorale del candidato e delle 5 liste che lo sostengono (Il Futuro nelle Radici, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord, Insieme per Crescere): “Allo stato attuale – osserva – ogni cittadino del Comune di Camaiore, come confermato dal bilancio 2016, ha un debito pro-capite in crescita. Dobbiamo quindi fare il punto della situazione finanziaria dell’Ente, alla luce del fatto che la sua situazione debitoria è incrementata, analizzarne le ragioni e far conoscere alla cittadinanza come realmente sono stati spesi i soldi. È necessaria una ristrutturazione dei vari apparati, perché vi sia un’inversione della tendenza degli ultimi anni, che ha visto aumentare i costi complessivi dei servizi erogati, diminuendone palesemente la qualità”.

“Attueremo una revisione generale di tasse e tariffe, per una concreta riduzione del carico fiscale locale, mantenendo comunque l’equilibrio di bilancio – spiega ancora Bertola -. Tra i primi provvedimenti, abbasseremo l’Irpef e cercheremo di rimodulare la Tari, per premiare comportamenti virtuosi dei cittadini e attività commerciali che scelgono di investire sul territorio di Camaiore. Saranno inoltre previsti anche incentivi alle attività produttive e ai nuclei familiari in difficoltà”.
‏Intanto, sono in programma gli ultimi incontri con i cittadini. Domani (6 giugno), alle 21, Bertola sarà presente a Vado (al Campo allenamenti del palio a Nardi) per incontrare i cittadini di Vado, Metato, Greppolungo e Gello. Giovedì (8 giugno), alle 21, appuntamento al circolo di Montebello.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.