Pietrasanta, continua la guerra contro i graffiti

Nuovi graffiti nel territorio del comune di Pietrasanta prontamente rimosse dagli operatori dell’Enel. L’amministrazione comunale di Pietrasanta tiene alta l’asticella dell’attenzione anche sui piccoli interventi di decoro come, per esempio, la rimozione di alcune scritte apparse sulla cabina Enel posizionata sul lungomare, a due passi da Jamaica Pub, sul lato della ciclopista. Scritte prontamente rimosse grazie all’intervento di Enel dopo la sollecitazione da parte del Comune di Pietrasanta a coprire quei graffiti che avevano solo il significato di arrecare un danno di immagine a tutta la città.

“Ringrazio Enel per la concreta collaborazione per questo ed altri interventi – spiega Adamo Bernardi, capo di gabinetto – e per aver eseguito la pulizia pochi giorni dopo la nostra segnalazione”. Negli scorsi giorni l’amministrazione comunale era riuscita a far rimuovere l’altissimo traliccio della Telecom “dimenticato” in via Tonfano ormai da anni che rappresentava un altro segnale di scarsa attenzione all’ordine, alla pulizia e al decoro. Ma numerosi sono stati gli interventi per ripristinare, a tempo di record, l’arredo urbano, monumenti e muretti finiti nel mirino dei graffitari. Gli ultimi interventi per il decoro sono stati effettuati allo Skate Plaza, a Montiscendi e Crociale dove i graffitari avevano fatto comparire scritte e disegni imbrattando beni e spazi che appartengono alla collettività.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.