Bertola: “Con noi concretezza e coraggio per Camaiore”

“Competenza, concretezza e coraggio, queste le mie linee guida: la competenza maturata grazie agli anni di amministrazione; la concretezza fondamentale per riuscire a realizzare idee e progetti; il coraggio di osare e di attuare un piano ambizioso per il nostro Comune, dando la priorità ai nostri concittadini. Per abitudine guardo sempre avanti; non voglio perciò fare l’inutile elenco degli errori e delle mancanze dell’attuale amministrazione: saranno gli elettori a esprimere domenica il loro giudizio, andando a votare”. Sono queste le parole del candidato sindaco del centrodestra a Camaiore, Giampaolo Bertola, nel suo appello finale al voto.

“Nel nostro programma – aggiunge – abbiamo tracciato il futuro di Camaiore, basandoci su due aspetti fondamentali: la sicurezza e lo sviluppo del territorio. I cittadini hanno il diritto di vivere in tranquillità e serenità, nelle proprie case come nei luoghi pubblici: con il nostro sistema di sicurezza integrato garantiremo loro un territorio sicuro e protetto. Una buona amministrazione non si limita a far sopravvivere il proprio Comune, ma cerca di promuovere sviluppo e benessere; la crisi va affrontata e combattuta, con una progettualità ambiziosa e con investimenti importanti. Le risorse finanziarie possono essere recuperate con una spesa mirata e senza sprechi, ma anche attivando forme di partnership tra pubblico e privato. Così si crea lavoro, occupazione, ricchezza; così si garantisce il benessere dei camaioresi e si dà una mano a coloro che sono più in difficoltà. Non si tratta di sogni, abbiamo già dimostrato che tutto ciò è realizzabile: abbiamo costruito, a costo zero per la comunità, il Pontile che ha fatto rinascere Lido. Dandomi fiducia, i cittadini mi permetteranno di completare quel percorso di caratterizzazione del nostro territorio interrotto 5 anni fa: importanti progetti per Lido, Capezzano, il centro storico e le frazioni collinari, per dare nuova spinta al nostro turismo, su cui si basa molta parte dell’economia locale. Diamo un nuovo slancio a Camaiore, restituiamo al nostro Comune un ruolo di primo piano in Versilia, offriamo una possibilità concreta a tutti i camaioresi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.