Quantcast

A luglio e agosto via ai centri estivi del Comune di Viareggio

Saranno 70 i bambini che frequenteranno i centri estivi rivolti agli alunni dai 3 ai 6 anni che frequentano le scuole dell’infanzia del territorio i cui genitori sono impegnati in attività lavorativa. Il servizio sarà attivo da martedì 4 luglio a mercoledì 30 agosto, dal lunedì al venerdì con orario 7,45-13,15 (ingresso: 7,45-9 uscita: 12-13,15), alla scuola dell’infanzia comunale G. Del Chiaro e la scuola dell’infanzia comunale A. Basalari. Il contributo richiesto alle famiglie è pari a 60 euro.

Sempre durante i mesi di luglio ed agosto, verrà attivato anche il servizio 0-3 anni rivolto ai bambini iscritti ai nidi d’Infanzia comunali.
L’attività è prevista nel Polo Darsena (nidi d’Infanzia Arcobaleno, Ninnipan e Ilulo) via Virgilio 29, Viareggio, che accoglierà 100 bambini da martedì 4 luglio a mercoledì 30 agosto, dal lunedì al venerdì, con orario: tempo lungo 8-16, tempo corto 8-14. Le rette sono identiche a quelle invernali e variano a seconda della tipologia del servizio.
“L’educazione dei bambini non va in vacanza – commenta l’assessore alla cultura Sandra Mei -: continuiamo a prenderci cura dei nostri figli anche nel periodo estivo. Un servizio di qualità che l’Amministrazione ha fortemente voluto nonostante i problemi legati al dissesto, che va incontro alle famiglie e alle loro esigenze”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.