Al Mug di Forte dei Marmi le sculture in vetro di Jill Casty

Il Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi ospita dal 18 al 30 giugno la 129esima mostra dal titolo Sculture in vetro – Attimi di grazia e gioia dell’artista americana Jill Casty, che sarà inaugurata Domani (18 giugno) alle 18 al Mug con la presentazione della curatrice Lisa Matuschek Jako. L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni ad ingresso libero dalle 18 alle 20. Martedì chiuso o su appuntamento al 348.3020538 museougoguidi@gmail.com.

Parte della mostra sarà presentata e visibile al Logos Hotel, in via Mazzini 235, espansione espositiva del Mug, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23 con ingresso libero.
Jill Casty ha voglia di esplorare un’arte che brinda alla Vita. Festeggiare i piaceri della bellezza e dell’armonia che ancora riesce a mantenere – anche se sono minacciate – nella nostra
relazione con la natura, le sue meraviglie e i suoi splendori. Come ha commentato la critica d’arte americana Lisa Crawford Watson: “Tuttavia, alla fine, in tutte le sue variazioni, nei suoi lavori le luci e delizie del colore e forma alla fine sono forme vibranti di gioia che portano momenti di grazia e celebrazione.”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.