Festa della musica a Camaiore per il solstizio d’estate

Il Comune di Camaiore, il Centro Commerciale Naturale di Camaiore, l’associazione culturale Una finestra sulla città e l’associazione Amici della Musica organizzano il prossimo 21 giugno la Festa della Musica. Il giorno del solstizio d’estate, tutta Europa festeggia l’arte dei suoni; nel centro storico di Camaiore saranno numerosi gli eventi per tutti i palati musicali.

Dalle 18 alle 23 saranno diverse le formazioni e le scuole di danza che si esibiranno di fronte agli esercizi commerciali della città. In particolare la Blues Band Civilino Cicco di fronte al bar Cecchi (18-23), i Lamarea al bar l’Angolino (20:30-23), il Duo Meniconi-Torcigliani al bar Del Dotto (18-23), la palestra Cleopatra di Anna Martini in prossimità dello Jogurtino (21-23), gli Omnia Musica – Duo Luchini/Purini di fronte al Gran Bar – La Piazza (18-23), i Consorzio T’amata and Friends al Circolo Acsi Fuori Porta (18-23), i Radio Madama al Rainbow 101 Ink & Drink Bar Tattoo (18-23) e la scuola di ballo caraibico al bar La Stella (21-23).
Per gli amanti della musica classica appuntamento imperdibile al teatro dell’Olivo: dalle 21 i solisti del gruppo Bruno Maderna trasporteranno il pubblico attraverso un raffinato percorso tra le pietre miliari del genere. La soprano Felicita Brusoni, il flautista Riccardo Lippi e l’arpista Francesca Boem eseguiranno musiche di Haendel, Bizet, Saint-Saens, Bach, Ravel, Puccini e Scarlatti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.