Quantcast

Cna, alle Bocchette un incontro sui bandi per l’efficientamento energetico

La Cna di Lucca e il Consorzio Le Bocchette organizzano un incontro per illustrare le novità del bando della Regione Toscana sull’efficientamento energetico che consente di ottenere dei contributi a fondo perduto. L’incontro è programmato per giovedi (22 giugno) alle 18 nei locali del Consorzio Le Bocchette a Camaiore. Il programma prevede gli interventi di Pierluigi Benaglio, presidente del Consorzio Le Bocchette e di Andrea Giannecchini, presidente Cna di Lucca.

A seguire le relazioni di Martina Capponi, consulente di Finart-Cna su Le caratteristiche del bando e le opportunità per le imprese e di Luigi Dei, energy manager sulle Proposte per il risparmio e l’efficientamento energetico.
Il bando regionale prevede la concessione di contributi in conto capitale per la realizzazione di progetti di efficientamento energetico degli immobili sedi delle imprese nel territorio regionale, con una dotazione finanziaria di 4 milioni di euro. Una possibilità aperta, oltre alle imprese, anche ai liberi professionisti. Il bando prevede, tra le spese ammissibili, anche le spese per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.