Gennaro Guadagnolo al Dap Festival

Più informazioni su

I coreografi e i ballerini di Dap Festival (la rassegna teatrale che culminerà con lo spettacolo del 1 luglio in Versiliana) domani (27 giugno) torneranno a ballare sul palco del teatro comunale di Pietrasanta. Dopo l’esibizione di giovedì scorso in cui si è avuto un assaggio dei lavori del messicano Javier Dzul, della brasiliana Miriam Barbosa, del russo Boris Shipulin, domani sarà la volta dell’italiano Gennaro Guadagnolo (in arte Gennymatt Prodancers) e degli svedesi Sigge Modigh e Thomas Johansen.

Pietrasanta e i suoi frequentatori nei giorni scorsi hanno già avuto modo di gustare qualche loro anticipazione nelle prove aperte sul sagrato del Duomo, all’interno del Sant’Agostino e attorno alla scultura N’Uovo del georgiano Prasto. Martedì i tre coreografi di fama internazionale avranno modo di esibirsi in tutta la loro magnificenza.
Anche se non è ancora dato sapere di cosa si tratti, l’italiano Gennymatt Prodancers ha annunciato una sorpresa. Napoletano Doc, Guadagnolo si esprime in uno stile ispirato alla street dance, molto energico, da cui irradia tutto il sole della sua terra. Sigge Modigh, molto famoso nella penisola scandinava, porterà sul palco del Comunale un passo contemporaneo a tre in compagnia di Mayumi Yamaguchi, prima solista del Royal Swedish Ballet. Infine Thomas Johansen, anch’esso svedese come Modigh, interpreterà un moderno Amleto in compagnia di Tamara Fragale.
Ricordiamo che il biglietto al Comunale costa 15 euro, 10 in versione ridotta per le scuole di danza.
Dap è promosso dall’associazione New Dance Drama in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, Fondazione Versiliana e Centro Arti Visive con il patrocinio della Regione Toscana, Royal Danish Theatre, Troy University (Alabama) e del Consolato Generale Usa per la direzione artistica di Adria Ferrali e le associate di New York Susan Kikuchi e Cassey Kivinick. Dap Festival è stato possibile anche grazie alla sensibilità di Galleria d’Arte Contini, Henraux, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Alexander Vaynshteyn.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.