Al teatro di Pietrasanta il gran galà degli studenti del Dap Festival

Gran finale per i ragazzi che hanno preso parte all’intero percorso delle masterclass firmate Dap Festival. Per loro domani (29 giugno) si apre il sipario del teatro comunale di Pietrasanta dove andranno in scena a partire dalle 21,30 con le coreografie originali dei loro insegnanti. Dap Festival, l’evento di danza che per due settimane ha proiettato fuori dai teatri ballerini e coreografi di fama mondiale animando piazze e opere d’arte con i loro passi, è stato anche un college. Qui hanno insegnato coreografi giunti appositamente a Pietrasanta da Messico, Stati Uniti, Brasile, Danimarca, Svezia, Norvegia, Russia.

Hanno partecipato alle lezioni scuole italiane e università straniere, tra le realtà più prestigiose del momento. Fra queste: Le Muse di Camaiore, Erna Bonk e Momo Dance school di Viareggio, Professione Danza di Seravezza, Tutto danza di Massarosa, Studio danza di Bozzano, Nuovo studio Accademico Lucca, Amusia Danza e Joffrey concert group di Carrara, Area danza e Opus Ballet di Firenze insieme a Salvetti, Le Calcinaie di Siena, Teatro Danza di Cremona, Troy University dall’Alabama, Kemerovo dalla Siberia. Prossimo ed ultimo appuntamento con Dap Festival: il Gran Galà in Versiliana sabato (1 luglio). Dap è promosso dall’associazione New dance drama in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, Fondazione Versiliana e Centro arti visive con il patrocinio della Regione Toscana, Royal danish theatre, Troy University (Alabama) e del consolato generale Usa per la direzione artistica di Adria Ferrali e le associate di New York Susan Kikuchi e Cassey Kivinick. Dap Festival è stato possibile anche grazie alla sensibilità di Galleria d’arte Contini, Henraux, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Alexander Vaynshteyn.
Prezzo biglietto: il biglietto d’ingresso alle serate di esibizione al teatro comunale (27 e 29 giugno) costa 15 euro, con riduzione a 10 euro per gli allievi di scuole di danza. La serata di gala conclusiva del 1 luglio al Teatro La Versiliana costa 30 euro, 20 euro, 15 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.