Viareggio, inaugurata la ruota panoramica in piazza Pea

Folla all’inaugurazione della ruota panoramica in piazza Pea: turisti e cittadini hanno aspettato l’apertura dell’attrazione, avvenuta questo pomeriggio alle 17, in una fila ordinata per provare l’ebrezza del primo giro e vedere Viareggio dall’alto. “Abbiamo scelto piazza Pea sia per valorizzare un luogo importantissimo di Viareggio che per avere la miglior vista possibile” commenta l’assessore al Turismo Patrizia Lombardi presente al taglio del nastro.
“Dall’alto della ruota si vedono benissimo il porto, il molo, la Passeggiata – continua l’assessore -. Alzando lo sguardo il lago di Massaciuccoli, ovviamente la nostra splendida costa e nelle giornate come oggi anche le isole all’orizzonte”. Vista mozzafiato quindi ma anche visibilità massima per la struttura di nuovissima costruzione, che ha numeri da record: è la più alta d’Italia fra quelle itineranti, quasi 50 metri con la pedana, vanta 36 cabine chiuse di cui una vip e una con accesso per i disabili, pesa 200 tonnellate e può sopportare una forza di vento fino ai 180 chilometri orari. La ruota, aperta tutti i giorni, rimarrà in piazza Pea fino a settembre, con possibilità di proroga fino al 15 ottobre. “Ringrazio i costruttori, i proprietari della giostra, chi ha creduto in questo progetto – conclude Lombardi – e invito tutti i cittadini a fare un giro e a sperimentare un punto di vista diverso, per capire quanto può essere bella la nostra città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.