Tonfano, maxi sequestro di merce agli abusivi

Operazione contro l’abusivismo commerciale in spiaggia con il sequestro di merce contraffatta stamani (8 luglio) sul litorale di Tonfano. Un’azione mirata messa in atto dagli uomini della polizia municipale di Pietrasanta, che ha permesso di sequestrare 15 chilogrammi di bigiotteria varia (6.500 pezzi) e argento indiano (300 pezzi), un centinaio di occhiali da sole con falso marchio Rayban, 50 orologi e 20 borse con finta griffe, una ventina di giubbotti, maglie e pantaloncini di noti brand internazionali. Il valore presunto della merce, secondo una prima stima, sarebbe di circa 67mila euro. 

Sul lungomare ha operato una squadra di 5 agenti, che hanno battuto palmo a palmo un lungo tratto di spiaggia. Il sequestro è il risultato di un’attività di controllo capillare che, nei giorni scorsi, aveva permesso di individuare vicino alle spiagge punti di smistamento della merce, zone appartate utilizzate come magazzino temporaneo dai venditori abusivi.
“Abbiamo svolto un’azione importante – dice l’assessore alla polizia municipale, Andrea Cosci -. Continua la nostra battaglia contro l’abusivismo commerciale che, in questo caso, ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di merce. I prodotti – conclude l’assessore – una volta immessi sul mercato avrebbero fruttato migliaia di euro alla rete dei venditori abusivi, danneggiando le attività economiche del nostro litorale, che fanno mille sacrifici per essere in regola”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.