Domenica “verde” alla Versiliana con Leonardo Caffo e Giobbe Covatta

Una domenica tutta “verde” domani (16 luglio) al Caffè della Versiliana. Alle 18,30 ad ingresso libero, il filosofo Leonardo Caffo, autore del libro-manifesto Il maiale non fa la rivoluzione, leggerà e spiegherà La metamorfosi di Kafka. La sua teoria dell’antispecismo debole costituisce il punto di riferimento per il mondo dell’animalismo italiano. Ma i suoi interessi spaziano dall’etica alla pittura contemporanea.

Con lui un’altra icona della politica e della cultura “verde” italiana, lo scrittore e attore Giobbe Covatta, da sempre impegnato sui temi della difesa ambientale e della solidarietà (è testimonial di Amref e Save the Children) e portavoce della Federazione nazionale dei Verdi.
Gli incontri al Caffè della Versiliana sono organizzati dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta. Per informazioni 0584.265757 e www.versilianafestival.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.