Malattia e cucina, alla Versiliana Fiamma Satta e Patrizio Roversi

La straordinaria lezione di vita di Fiamma Satta, giornalista, scrittrice, sceneggiatrice e voce storica di Radio2, sarà lunedì (17 luglio) al Caffè della Versiliana alle 18,30 a ingresso libero. Colpita nel 1993 da sclerosi multipla, l’autrice racconta la sua esperienza in un libro – Io e lei. Confessioni della sclerosi multipla – definito un capolavoro e nel quale la malattia parla da protagonista.

A intervistarla Maura Manca, una psicologa molto attiva sul web e consulente di programmi Rai sul fronte della divulgazione. In viaggio attraverso il gusto e le tradizioni della cucina italiana nella seconda parte del Caffè con il giornalista, scrittore e conduttore di Linea Verde, Patrizio Roversi, affiancato sul palco dal gastronomo Martino Ragusa, suo coautore di Gustologia. Viaggio nell’Italia del cibo dalla terra alla tavola (dalla Bagnacauda al pane frattau e dal frico friuliano ai torcinelli abruzzesi). Con loro un personaggio molto amato in Toscana, Mauro Rosati, direttore generale della Fondazione Qualivita. Condurrà l’inviato di Mediaset, Angelo Macchiavello.
Gli incontri al Caffè della Versiliana sono organizzati dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta. Informazioni 0584.265757 e www.versilianafestival.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.