Versiliana dei Piccoli, spettacolo su Pinocchio

Lo spazio bambini ospita per domani (20 luglio) alle 18,30 un altro spettacolo da non perdere ispirato questa volta alle avventure del burattino più famoso d’Italia (posto unico 5 euro, info 0584.265757 e www.versilianafestival.it). La fiaba di Collodi inizia nella “baracca” di Mangiafuoco, una sorta di teatro nel teatro dove Pinocchio, tra rincorse, equivoci, furberie e bastonate, affronterà mille avventure.

La figura coinvolgente del contastorie si alterna a quella dei burattini, mettendo in luce l’ambiguità̀ di Pinocchio, sempre diviso tra buoni propositi e continue fughe. Grande divertimento ed autentica paura, rivelano al pubblico dei ragazzi le difficoltà del percorso della vita. Alla Versiliana dei Piccoli proseguono inoltre le attività, i laboratori e gli spazi gioco da zero anni in poi, tutti a ingresso libero. Info www.versilianafestival.it e spaziobambini@versilianafestival.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.