Il futuro nelle radici, dubbi sull’assunzione del fratelli di una consigliera comunale del Pd

L’assunzione al Comune di Camaiore del fratello di un consigliere comunale Pd scatena le ire de ‘Il futuro nelle radici’, la lista civica dell’ex candidato sindaco Bertola: “Non mettiamo certamente in discussione la legittimità della procedura di mobilità volontaria – dicono dalla lista – ma ci permettiamo di porre dei dubbi sul modo con cui il Pd e il sindaco Del Dotto l’hanno utilizzata a proprio piacimento. Dopo neppure un mese dalle elezioni, viene assunto dal Comune come dipendente Francesco Disdemolo D’Alessandro, fratello del consigliere comunale Pd Gloria D’Alessandro, con una scelta di fatto discrezionale; la commissione giudicatrice della selezione in questione era presieduta da Nicola Festa, dirigente scelto e nominato dal Ssindaco Del Dotto e il dipendente sarà assegnato al settore di cui Festa è dirigente e il cui assessore è Sara Pescaglini, membro del Pd. Tutti elementi che confluiscono in un’unica direzione: creare all’interno della macchina comunale un vero e proprio presidio Pd; non dimentichiamoci che lo stesso sindaco Del Dotto, appena eletto, aveva annunciato una riorganizzazione del personale dovuta a presunti problemi causati dallo schieramento politico di alcuni dipendenti”.

“Sembra insomma – prosegue la lista – che la linea politica sia quella di imporre una totale sottomissione dei dipendenti alle direttive dittatoriali del primo cittadino, agevolando magari quelli politicamente schierati con la sinistra. Ribadiamo che la selezione del dipendente in mobilità appare una scelta quantomeno non opportuna, che poteva e doveva essere evitata; si sta creando all’interno del Comune un clima pericoloso: ricordiamo al sindaco Del Dotto e a tutto il Pd che i dipendenti comunali non sono subalterni al partito, ma sono al servizio di tutti i cittadini di Camaiore”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.