Il violino di Marc Bouchkov e il pianoforte di Vanessa Benelli Mosell per Pietrasanta in concerto

Sera dopo sera, concerto dopo concerto, Pietrasanta in Concerto continua a raccogliere applausi e crescenti successi. Dopo i sold out dei primi concerti e in vista del già tutto esaurito per il gran finale con Salvatore Accardo, il festival ideato e diretto da Michael Guttman, propone un nuovo appuntamento nel chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta per martedì 25 luglio all’insegna della grande musica espressa attraverso “l’energia pazza della giovinezza”.

Energia e giovinezza che passano dalle mani dei due straordinari protagonisti del concerto Marc Bouchkov, violino e Vanessa Benelli Mosell, pianoforte accompagnati da I solisti di Mosca e con la direzione di Michael Guttman. L’inizio del concerto è alle 21,30. Informazioni 0584.265757, www.pietrasantainconcerto.com. Biglietti a partire da 10 euro.
Marc Bouchkov , classe 1991 – è un violinista belga dalla potente espressività, concertista acclamato in tutto il mondo, con una carriera in rapida ascesa, la cui traiettoria artistica è costellata da numerosi riconoscimenti internazionali che dimostra non solo una conoscenza approfondita delle partiture, del contenuto storico e autenticità nell’interpretazione, ma anche la consapevolezza convinzione che le sue esibizioni sono un modo per abbattere qualsiasi barriera con gli ascoltatori.
Buchov sarà affiancato dal pianoforte di Vanessa Benelli Mosell, descritta da Pascal Rogé, come “il maggior talento naturale che ho incontrato in tutta la mia vita di musicista e insegnante”, Vanessa Benelli Mosell ha suonato nelle sale da concerto più prestigiose da Londra a New York, da a Bologna a Zurigo a Madrid e come solista con prestigiose orchestre quali la Israel Camerata, i Solisti di Mosca, la Jerusalem Symphony, l’Orchestre Philharmonique de Strasbourg, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, la Edmonton Symphony e la Zurich Chamber Orchestra.
Il programma del concerto organizzato da Musica Viva in collaborazione con Comune di Pietrasanta, prevede musiche di A.Vivaldi, W.A. Mozart, P. Vasks, F. Schubert, G. Mahler, J. Haydn.
I biglietti per i concerti del Festival sono acquistabili on line e nei punti vendita Ticketone, presso la biglietteria del Teatro La Versiliana, nelle serate di concerto presso il Cinema Comunale di Pietrasanta a partire dalle 17. Come di consueto sono previsti sconti del 50 per cento per i residenti del Comune di Pietrasanta per gli allievi delle scuole di musica, dei licei musicali e dei conservatori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.