Manutenzione straordinaria per l’invaso antincendio di Piè Lucese

La giunta dell’Unione dei Comuni, riunita ieri nella sede dell’ente a Seravezza, ha deliberato l’approvazione della perizia di spesa per un intervento di manutenzione straordinaria sull’invaso dell’antincendio boschivo al Passo del Lucese. La cifra stanziata, finanziata dalla Regione Toscana, è di 15mila euro e servirà per risolvere un problema di perdite che provocava un abbassamento del livello dell’invaso di circa un metro, per quasi 30mila litri in meno rispetto alla capienza massima.

“In questo momento – dicono dal Comune – in cui gli incendi boschivi minacciano di sovente il patrimonio arboreo, la perfetta funzionalità delle infrastrutture è condizione necessaria per garantire un rapido ed efficace intervento”.
I lavori partiranno già nelle prossime settimane.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.