Medicina e oncologia, se ne parla a Lido Cult

Primo appuntamento d’agosto per Lido Cult, il talk show ospitato davanti il pontile di Lido di Camaiore e organizzato da Abc, l’associazione albergatori, balneari e commercianti. Questa volta si parla di medicina e di oncologia in particolare. Ospiti del conduttore Claudio Sottili per parlare di Come il nostro corpo si difende dal cancro ci saranno il dottor Michele Maio, oncologo di fama internazionale che presenterà il suo libro Il corpo anticancro e il dottor Domenico Amoroso, primario del reparto oncologia dell’ospedale Versilia e presidente della Lilt sezione lucchese.

All’incontro parteciperà anche Barbara Scarpettini giornalista sportiva per presentare il suo libro Il traguardo nel cuore. I tre ospiti della serata saranno a cena all’Osteria del Mare.
La serata sarà anche l’occasione per poter acquistare il braccialetto dell’estate Lido di Camaiore: un monile in argento che sarà venduto per tutta l’estate da stabilimenti balneari, hotel e negozi (ma potrà essere acquistato anche durante tutte le serata di Lido Cult, davanti il pontile). Il ricavato della vendita sarà devoluto all’Aipd.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.