Fotovoltaico, Coluccini attacca: “Rosi ha tenuto nascosta la delibera Anac”

Il consigliere comunale di Massarosa Alberto Coluccini, già intervenuto in questi giorni riguardo la questione del fotovoltaico di Massarosa, rilascia ora ulteriori dichiarazioni a seguito dell’intervento di Anac, scagliandosi contro il vicesindaco Rosi.

“È estremamente grave – dichiara Coluccini – che l’assessore vice sindaco Rosi non abbia informato e rendicontato prontamente il Consiglio comunale sulla delibera ricevuta e datata maggio, di Raffaele Cantone presidente dell’autorità nazionale anti corruzione che certifica illegittimo l’operato politico-amministrativo della maggioranza di centrosinistra e presume in non meno di 2 milioni di euro il danno erariale causato alle casse del Comune che sarà la Corte dei conti a dover quantificare esattamente”.
“Nonostante ci sia stata una commissione consiliare e un Consiglio comunale la scorsa settimana per importanti decisioni proprio su Sermas – prosegue il consigliere -, l’assessore Rosi ha tenuto irresponsabilmente nascosta la delibera dell’anticorruzione ai consiglieri almeno di minoranza, tenuti completamente all’oscuro, ed è stata scoperta solo per una mia ricerca tramite l’Anac anziché venirne a diretta conoscenza dall’sssessore responsabile delle partecipate come in qualità di amministratore sarebbe stato quantomeno doveroso e corretto, perché se Raffaele Cantone contesta la legittimità e regolarità delle delibere comunali è assolutamente necessario che i consiglieri lo sappiano con certezza e non per caso”.
“Già solo questo aspetto dimostra – conclude Alberto Coluccini – l’inadeguatezza dell’assessore e della giunta di centrosinistra a poter amministrare Massarosa”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.