Una bici ecologica per promuovere il festival Puccini

Cicl’Opera è l’innovativo ed ecologico triciclo che si muoverà tra Viareggio e la Versilia per dare informazioni sugli spettacoli in cartellone al 63esimo Festival Puccini. Cicl’Opera è una cargo-bike fotovoltaica a pedalata assistita che si muove sia in area a traffico limitato che in area ad accesso pedonale.

Cicl’Opera è un adattamento del T-cargo, prodotto dalla società emiliana Esa (Ecologia, Soluzione, Ambiente), azienda leader nelle tecnologie per l’ambiente e si trasformerà in un ufficio mobile della Fondazione Festival Pucciniano per distribuire informazioni e funzionerà anche come ufficio biglietteria, tutti i giorni dalle 18,30 alle 22,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.