Giardino di fronte al museo Mitoraj a Pietrasanta: “Allarmanti i continui no del Pd”

Alberto Giovannetti, capogruppo di Pietrasanta prima di tutto, a seguito dell’approvazione in consiglio comunale della variante urbanistica che prevede la possibilità di realizzare un giardino di fronte al museo Mitoraj, che nascerà nel blocco del mercato coperto, commenta la decisione scagliandosi contro l’atteggiamento della minoranza.

“Non è possibile, di fronte a certe scelte, trovare sempre il muro della minoranza. Anche nei confronti di progetti importanti come il museo Mitoraj, alla possibilità di realizzare un giardino nel centro storico al posto di parcheggi che saranno recuperati nell’area retrostante. Alla minoranza non gli va bene mai niente. Per fortuna Pietrasanta non è più governata dal partito democratico o saremmo ancora impantanati dentro la fantasiosa scusa del buco, che abbiamo dimostrato non esistere, tra erba alta e sterilità di iniziative. Pietrasanta stava affogando. I cittadini hanno già notato la differenza”.
“La miopia del Pd è allarmante – conclude il capogruppo Giovannetti – Non hanno ancora capito il significato di un museo, l’unico al mondo, dedicato al maestro Mitoraj ospitato nella nostra città  e che sarà destinato a riqualificare un’altra parte importante del perimetro esterno del centro storico che tornerà a vivere. Peccato: hanno perso un’altra occasione per fare dimostrare un po’ di buonsenso ed intelligenza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.