Croci e delizie della finanza al Caffè della Versiliana

Più informazioni su

Il finanziere Guido Maria Brera e l’imprenditore-scrittore Edoardo Nesi autori di Tutto è in frantumi e danza. L’ingranaggio celeste animeranno mercoledì (16 agosto) alle 18,30 al Caffè della Versiliana con Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it, un incontro su croci e delizie della finanza e su come Italia e Europa siano cambiate dagli anni della prosperità (ma anche della crescita del debito pubblico) a quelli della crisi economica e finanziaria del 2008, fino a oggi. Condurrà l’opinionista economico Pietro Paganini.

Toccherà poi allo storico Paolo Buchignani, autore di Ribelli d’Italia. Il sogno della Rivoluzione da Mazzini alle Brigate Rosse, al giornalista, ex parlamentare e militante della destra sociale Marcello De Angelis, autore di Cosa significa oggi essere di destra, e al critico letterario e scrittore già tra i fondatori di Democrazia Proletaria, Romano Luperini, autore fra l’altro di La rancura e L’ultima sillaba del verso, affrontare il tema degli estremismi politici e del ribellismo con la conduzione dell’inviato di Mediaset Angelo Macchiavello.  L’ingresso come sempre è libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.