Quantcast

Tanti eventi al Forte per la festa del patrono Sant’Ermete

Spettacoli e la grande festa di Sant’Ermete per l’ultima settimana di agosto. La Pineta Tarabella mercoledì (23 agosto) proporrà il Centro di accoglienza gruppo Per Servire con lo show Sindrome da Musical per la regia e le coreografie di Melissa e Romina Ercolini. Interpreti principali: Melissa Ercolini, Romina Ercolini, Baldo Frediani, Alessio Vannoni, Lorenzo Summonti, Simona Cipollini, Federico Codecasa, Veronica Tognocchi, Sofia Panichi, Filippo Matana, Laura Iacomini, Ginevra Giannotti. Si tratta di un viaggio nelle musiche e nei colori dei più conosciuti musical di Broadway e dei film di animazione Disney: da Jesus Christ Superstar a La Bella e la Bestia, da MammaMia a Aladdin, da Grease a Il Libro della Giungla, da Footloose a Oceania.

Giovedì 24 agosto tornerà Rock’in Forte, organizzato dall’assessorato alle politiche giovanili. Saliranno sul palco cinque band: i Substitute of silence, i Mhela, No Jam no Sex, gli Stativ Collision, e i Decals. Chiuderà il calendario delle manifestazioni la festa per i bambini dei Centri estivi Estate al Forte 2017, organizzata dall’assessorato alla pubblica istruzione.
Da sabato 26 a lunedì 28 saranno di scena le celebrazioni del santo patrono. Si partirà sabato con il corteo storico che, alle 21,30 da Piazza Dante sfilerà per le vie del centro fino alla chiesa di Sant’Ermete, dove domenica 27 agosto alle 21, dal sagrato ci sarà la benedizione della città. Al termine, il tradizionale appuntamento con la Focata in programma alle 21,30 in piazza Garibaldi. Infine, lunedì 28 agosto la grande fiera mercato, che dalle 7 alle 24, animerà le vie del centro. Alle 18,30 si svolgerà la messa solenne in Sant’Ermete e alle 22 l’immancabile spettacolo pirotecnico dal pontile chiuderà i festeggiamenti.
Per quanto riguarda l’Agenda dei Bambini, consueta animazione a cura de Il Mandala, lunedì (21 agosto) con Favolandia – animazione dalle 17,30 alle 19 nel parco giochi di Vittoria Apuana. Mercoledì 23 e domenica 27 agosto, dalle 10,30 alle 12 ci sarà Creattività – laboratori creativi di riciclo – al parco giochi Sabin. Sempre mercoledì 23 agosto ultimo appuntamento con i Tramonti da favola – narrazioni all’ora del tramonto alle 18.30 presso il Parco giochi Sabin di via Matteotti. Animazione e Laboratori giovedì 24 agosto, dalle 17,30 alle 19,30 al parco giochi di Vittoria Apuana. L’animazione in piazza Marconi, a cura delle attività della piazza, sarà di scena venerdì 25 e domenica 27 agosto dalle 18 alle 20.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.