Montemagni (Lega Nord): “Barriere anti terrorismo in Passeggiata? Il problema va affrontato alla radice”

“La sinistra contraria ai confini è costretta ad installare muretti per scongiurare il pericolo terrorismo. Se non fosse un problema serio ci sarebbe da farsi delle grasse grosse risate”. Commenta la consigliera regionale della Lega Nord Elisa Montamagni alla notizia che in tutta la Toscana, e anche in provincia di Lucca e in particolare lungo la Passeggiata di Viareggio, i comitati provinciali per la sicurezza stanno studiando l’installazione di barriere in cemento per evitare la minaccia terroristica ed il verificarsi di atti come quelli avvenuti a Nizza lo scorso anno e come avvenuto sulle Ramblas a Barcellona appena qualche giorno fa.

“La durissima risposta che le nostre istituzioni stanno studiando di dare di fronte alla minaccia islamica, metterà sicuramente paura a tutti gli islamici radicalizzati pronti a portare morte con ogni mezzo ed arma – continua sarcastica la consigliera –. Trovo veramente difficile comprendere come si possa affrontare un problema di tale portata con gessetti colorati, fiori e candeline profumate. Abbiamo sempre messo in guardia tutti che non sarebbe stata una buona idea aprire le porte a tutti indiscriminatamente senza regolare i flussi con leggi severe e restrittive. Bisogna affrontare il problema alla radice controllando i confini e facendo rispettare le nostre leggi sul suolo italiano, impedendo così in primis altri arrivi sulle nostre coste, andando a rimpatriare tutti quegli extracomunitari che non hanno i requisiti per ottenere lo status di rifugiato, reintroducendo regole chiare e ferree sull’immigrazione che ricomprendano il reato di immigrazione clandestina e impedendo con ogni mezzo l’approvazione dello ius soli, che non rappresenta minimamente un modello di integrazione, come certificato dalla nazionalità dei terroristi che negli ultimi anni hanno attentato le vite di concittadini europei ed italiani”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.