Sport e fitness nel fine settimana a Lido di Camaiore

Più informazioni su

Amanti dello sport e del benessere fisico in fremente attesa per il fine settimana di sabato 23 e domenica (24 settembre): sulla Passeggiata di Lido di Camaiore prende vita Sport & Fitness, la manifestazione organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia che ogni anno riscuote grande successo ed è giunta alla quinta edizione. Spazio dunque alle associazioni sportive del territorio, che avranno modo di mettersi in mostra, esibirsi in dimostrazioni all’aria aperta e farsi conoscere presentando il loro programma invernale sul palco allestito in Piazza Matteotti, di fronte al Pontile.

Chi vorrà partecipare al weekend sportivo potrà apprendere nuove discipline di arti marziali, scoprire i mille benefici dello yoga, provare nuove attività per stare in forma, testare attrezzature da allenamento e divertirsi a guardare una delle tante esibizioni in programma. Allo stand dello Uildm, sempre in zona Pontile, inaugurazione della mostra Sporting Marble sabato mattina alle 11,30. Alcuni dei più famosi sportivi italiani (tra cui Pierluigi Collina, Marcello Lippi, Diletta Carli, Luca Tesconi) si sono fatti fotografare in scenari legati al marmo per un intento benefico: il ricavato della vendita delle foto andrà alla ricerca contro la distrofia muscolare. Esposizione aperta fino a domenica sera. Domenica mattina alle 10 in Piazza Principe Umberto è in programma una spettacolare partita di hockey su sedia a rotelle elettriche, organizzata dall’associazione Polisportiva Robur 1098 Scandicci – Lupi Toscani.
In occasione delle due giornate di Sport & Fitness, inoltre, viene organizzata una camminata in collaborazione con l’Asl12 e i gruppi di Cammino della Versilia: Parchi in Giallo. La camminata si svolge domenica (24 settembre), la partenza è fissata alle 9 dal bar del pontile di Lido di Camaiore. Da lì si andrà sul Lungomare Europa, in direzione Forte dei Marmi fino al Viale Kennedy, per poi passare dal Parco della Peschiera e il parco di Bussoladomani ed infine eseguire il percorso inverso. La distanza complessiva è di circa 6 chilometri. La camminata sarà guidata dalla Walking Leader Patrizia Gemignani del gruppo di cammino di Camaiore. La partecipazione è gratuita ed richiesto di indossare indumenti di colore giallo per permettere di “spiccare” e riconoscere il gruppo. Sport & Fitness quindi attende tutti gli appassionati delle attività fisiche a Lido di Camaiore questo fine settimana dalle 9 alle 20. Per informazioni contattare il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia al numero di tel. 0584-617766.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.