L’associazione Linea Gotica al Forte per l’anniversario della Liberazione

Sfilata dei mezzi storici e di compagnie con le originali divise d’epoca della Seconda Guerra Mondiale. L’associazione storica Linea Gotica, questo fine settimana, torna a Forte dei Marmi per celebrare il 73esimo anniversario della Liberazione della Versilia. Due gli appuntamenti in programma: il primo, sabato (23 settembre) fra le 10 alle 11,30, quando i mezzi dall’area del Luna Park a Vittoria Apuana, in cui è stato allestito il campo base, sfileranno sul viale Italico, via Padre Ignazio da Carrara, via Emilia e via Vico con destinazione Camaiore.

Domenica 24 settembre alle 10.00, dal Campo base l’autocolonna dei mezzi militari raggiungerà Piazza Dante, dove si svolgerà una cerimonia commemorativa. Per l’occasione, il comando di polizia municipale ha predisposto le modifiche alla viabilità, che prevedono, per sabato, l’interruzione temporanea della circolazione al momento del passaggio dei veicoli lungo il viale Italico, via Padre Ignazio da Carrara, via Emilia e via Vico. Domenica 24, invece, dalle 10, fino al termine dalla manifestazione, sarà interdetta la circolazione lungo il viale Italico, via Padre Ignazio da Carrara, via Emilia, via Provinciale, via duca d’Aosta, piazza Garibaldi e via Mazzini. Inoltre, in via Mazzini, nel tratto compreso fra via Risorgimento e via Solferino, verrà istituito il divieto di sosta lato mare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.