Vaccinazione e obbligo scolastico, convegno a Forte dei Marmi. C’è anche l’assessore Saccardi

La vaccinazione e l’obbligo scolastico, l’incontro organizzato dal Circolo Magazzino, il prossimo lunedì 2 ottobre a Villa Bertelli e patrocinato dall’amministrazione comunale di Forte dei Marmi si preannuncia di interesse, sia per la tematica fortemente sentita in questo particolare momento, sia per il parterre degli ospiti relatori. Dalla Regione Toscana a parlarne arriverà Stefania Saccardi, assessore al diritto alla salute, al welfare e all’integrazione socio-canitaria. Altre autorevoli voci saranno rappresentante dalla partecipazione del dottor Domenico Petruzzo, direttore regionale dell’Ufficio scolastico per la Toscana e del professor Diego Peroni, direttore dell’unità operativa 1 dell’università di Pisa. L’incontro, aperto a tutti, prevede il saluto e l’introduzione del sindaco Bruno Murzi e sarà moderato dal giornalista Federico Conti.

“Abbiamo accolto favorevolmente – afferma il sindaco – l’iniziativa del Circolo Il Magazzino. Ci auguriamo che la tematica affrontata e il tavolo dei relatori qualificati e competenti, possa apportare alle famiglie un valido contributo informativo sulle vaccinazioni e l’obbligo scolastico. Ci aspettiamo grande partecipazione, non solo della comunità fortemarmina ma anche di ospiti e autorità del settore di tutto il territorio apuo-versiliese”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.