Lega Nord: “Grave la carenza di personale all’ospedale Versilia”

Carenze di personale all’ospedale Versilia, gli strali dei consiglieri regionali della Lega Nord. “A furia di tagliare in sanità – affermano Elisa Montemagni e Manuel Vescovi – accade, poi, che al Versilia vi sia, ad esempio, una palese carenza di personale medico nel reparto di psichiatria”.

“Mancano, infatti, tre specialisti – proseguono i consiglieri – e considerando la gravità e particolarità della patologia in essere, la lacuna è ancora più condannabile”. “Possibile – precisano gli esponenti leghisti – che chi di dovere non abbia considerato che tale deficit di personale, possa creare problemi non secondari nella gestione dei pazienti? In questo specifico caso subentra pure la questione della sicurezza, molto sentita pure al pronto soccorso dello stesso nosocomio”. “Insomma – concludono Elisa Montemagni e Manuel Vescovi  – riteniamo che sia urgente e necessario che l’organico nel reparto di psichiatria sia doverosamente implementato con l’innesto dei tre medici che, al momento, non rendono pienamente operativo il suddetto segmento ospedaliero”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.