‘Puliamo il mondo’ sbarca sul torrente Serra

Secondo atto sabato (30 settembre) per la campagna Puliamo il Mondo nel comune di Seravezza. Dopo l’iniziativa che la settimana scorsa ha coinvolto i bambini delle scuole elementari – impegnati in una divertente quanto istruttiva pulizia degli argini del fiume Versilia in località Ponte di Tavole è la volta degli adulti, chiamati a raccolta al torrente Serra, nel tratto compreso fra la Desiata e la frazione di Azzano.

Obiettivo: ripulire il corso d’acqua da materiali abbandonati e rifiuti. Il ritrovo è fissato alle 8,30 al Cro di Riomagno. L’iniziativa è promossa dal Comune di Seravezza con la collaborazione di Legambiente Versilia e abitanti della frazione di Riomagno, con il contributo di Ersu e Consorzio di Bonifica Toscana Nord. Sono state invitate ad aderire le associazioni del volontariato, le pubbliche assistenze dei paesi della montagna seravezzina, Asbuc, Pro Loco e Misericordia di Seravezza. Parteciperanno alle operazioni di pulizia anche alcuni migranti richiedenti asilo ospiti di strutture che si trovano nel territorio comunale. Tutti i cittadini possono liberamente partecipare. Il necessario per la pulizia sarà fornito in loco.
Puliamo il Mondo, conosciuta a livello internazionale con il nome Clean Up the World e giunta alla venticinquesima edizione, è una delle maggiori campagne internazionali di volontariato ambientale che ogni anno, nel mese di settembre, libera dai rifiuti e dall’incuria parchi, giardini, strade, piazze, fiumi e spiagge di molte città del mondo. Il Comune di Seravezza aderisce alla campagna dal 2009.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.