Coluccini: “Su passi carrabili giunta tenta di scaricare le colpe”

Striscia la notizia arriva a Massarosa per la vicenda dei passi carrabili. Sul tema interviene il consigliere di opposizione Alberto Coluccini che dice: “Il sindaco Mungai e il vice Rosi con la loro giunta pretendono di portare avanti un procedimento comunale da loro fatto e voluto e non dalla comandante dietro cui si nascondo e su cui tentano goffamente di scaricare la “colpa” agli occhi dei cittadini per incassare un “gruzzoletto” per loro essenziale affinché possano continuare ad “amministrare male” il Comune senza che nessuno oggi possa con legittimità dire neanche se è legale “far chiedere ai cittadini obbligatoriamente” concessioni di passo carrabile. Anche se invece ragionevolmente si può supporre di no visto che non vi sono altri casi in Italia”.

“Gli ricordo – prosegue Coluccini – che sono stati loro a procedere spediti all’incasso minacciando pesanti multe. Sono loro che hanno chiesto alla loro maggioranza consiliare di respingere due mie Mozioni consiliari proprio di attendere il giudizio del Tar e di chiedere un parere preventivo al Ministero dei trasporti e infrastrutture che avrebbe tolto subito ogni dubbio senza far spendere soldi ai cittadini per difendersi in tribunale dalle loro bizzarre ed esose prestese. I numerosi precedenti esiti del Tar per altro non li aiutano considerato che ha visto le loro teorie soccombere praticamente sempre, aggravando i conti del Comune di migliaia e migliaia di euro di spese legali da rifondere, ma tanto si sa anche quelle alla fine le pagano i cittadini mal amministrati. Detto questo, quello che loro sfugge ma non deve sfuggire ai cittadini è che anche se questa operazione voluta sui passi Ccrrabili alla fine fosse ritenuta legale non vuol dire che andava fatta per forza ma è una precisa scelta politico-amminstrativa di questa giunta “raspare” nelle tasche dei cittadini con un procedimenti forzosi ad utilità zero per i cittadini a fronte di esose pretese economiche e che i consiglieri comunali ci sono proprio per rappresentare e tutelare gli interssi dei cittadini e non per alzare la mano a comando di sindaco e vice”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.