Una gita al mese per gli anziani residenti a Forte dei Marmi

Gite mensili da ottobre a maggio per gli anziani residenti. L’assessorato al sociale del Comune di Forte dei Marmi ha organizzato un pacchetto di proposte da destinare ai suoi cittadini più maturi, cadenzate mensilmente e volte a favorire il benessere psicofisico e la condivisione. Il primo appuntamento sarà domenica 22 ottobre in Garfagnana, organizzata in collaborazione con l’associazione banda La Marinara. Il programma prevede il trasporto in pullman, la visita al Museo civico della figurina di gesso e dell’emigrazione nel Comune di Coreglia Antelminelli, il pranzo al ristorante e nel pomeriggio la partecipazione alla festa della castagna. La quota di iscrizione, che si può già effettuare all’Ufficio sociale del Comune (0584.280229) è di 50 euro.

“Saranno un momento di svago – ha dichiarato la presidente del consiglio comunale e consigliere delegato al sociale Simona Seveso – ma anche socializzazione e apprendimento, dal momento che sono state organizzate in località di grande rilevanza storica e culturale. Uniremo l’utile e il dilettevole, in un armonico connubio. Mi auguro che l’offerta incontri il favore dei nostri cittadini, come ho già avuto modo di sperimentare nella mia passata esperienza amministrativa”.
Il calendario delle prossime gite, ancora definire nei giorni e nel programma, prevede per il mese di novembre Cremona, a gennaio Parma e Fontanellato, a febbraio Montepulciano, Siena a marzo, Castiglione della Pescaia – Follonica ad aprile e Cortona-Le Celle di Sant’Antonio a maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.