Aziende in via del Guado, Comune Massarosa adotta soluzione provvisoria

Questa mattina il sindaco Franco Mungai e il consigliere delegato alle attività produttive Raffaello Giannini hanno incontrato il titolare dell’azienda Delta Bevande, la cui sede si trova in via del Guado a Piano del Quercione, momentaneamente chiusa al traffico a causa di problemi di sicurezza del manto stradale.

“A seguito di una preventiva riunione al comando della polizia municipale, è stata concordata una procedura per il rilascio di una deroga provvisoria per consentire il transito,con condizioni concordate – come ad esempio una ridottissima velocità – ai mezzi aziendali, per la ripresa della piena efficienza dell’azienda – dichiara il sindaco Franco Mungai – Inoltre, tramite l’ufficio urbanistica stiamo cercando soluzioni per verificare le possibilità di ampliamento dell’azienda in modo che la stessa possa pianificare un’eventuale espansione dell’attività, sul nostro territorio, in un prossimo futuro”.
“Sono soddisfatto – dichiara Andrea Pizzi, titolare dell’azienda – per la tempestività con cui l’amministrazione ha cercato una soluzione al problema che si era creato con il blocco al transito della strada. La nostra intenzione è quella di rimanere e se possibile espanderci nel comune di Massarosa, poiché le nostre radici sono qui e qui vorremmo rimanere”.
“Stiamo contattando anche le altre aziende che si trovano nell’area artigianale di Piano del Quercione e che in qualche modo sono interessate da questa chiusura – conclude il consigliere delegato alle attività produttive Raffaello Giannini – per capire le loro necessità e concordare soluzioni mirate”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.