Pillole di vita femminile fra Ottocento e Novecento all’hotel Esplanade

Non sarà la solita presentazione di un libro, ma un evento culturale vero e proprio, con musica, animazione e vari contribuiti di recitazione. Donne di Viareggio e della Versilia… nel tempo è il prossimo, imperdibile appuntamento dell’associazione culturale Medusa. Sabato (28 ottobre) alle 17, nella sala riunioni dell’hotel Esplanade, distribuiremo “pillole di vita femminile tra Ottocento e Novecento”.

Partecipano all’evento Gabriella Pasquali, autrice del volume che ispira l’appuntamento, Paola Brembilla, Lidia Cerri, Maria Italia Lanzarini e Valentina Spagnoli, attrici. Canta Antonio Melani.
Il libro che è all’origine dell’evento di sabato, è di Gabriella Pasquali e Lodovico Gierut. Edito da Pezzini nel 2015, raccoglie informazioni sul percorso di emancipazione femminile e un’ampia documentazione fotografica, a suo tempo reperita attraverso appelli veicolati dalla stampa locale. L’ingresso, come sempre, è libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.