A Camaiore e nelle frazioni la giornata delle forze armate

Sabato (4 novembre) si celebra la giornata dell’unità nazionale. Il Comune di Camaiore organizza un programma di eventi per la ricorrenza e invita i cittadini, le associazioni, i comitati e le scuole a partecipare.

Si parte alle 9 con la messa alla chiesa del Suffragio in via XX settembre. Alle 9,45 corteo fino al Parco della Rimembranza: le autorità, i cittadini, le associazioni, i comitati, proseguiranno in corteo, fino al Parco della Rimembranza. Lì avverrà l’alzabandiera e deposizione della corona di alloro al monumento dei caduti.
Domenica (5 novembre) alle 10 si tiene il ritrovo di autorità, cittadini, associazioni e comitati in piazza degli Alpini a Capezzano Pianore: alzabandiera e deposizione della corona di alloro al monumento degli Alpini. A seguire il corteo procederà lungo la Sr439 Sarzanese fino al cimitero per la deposizione di una corona, poi si recherà sul piazzale della chiesa dove avverrà l’alzabandiera e la deposizione della corona di alloro al monumento ai caduti. Alle 11 la messa alla chiesa di Nostra signora del Sacro Cuore di Gesù a Capezzano Pianore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.