Massarosa aderisce alla giornata mondiale del diabete

Anche il comune di Massarosa aderisce alla Giornata mondiale del diabete, promossa dalla International Diabetes Federation e dall’Organizzazione mondiale della sanità allo scopo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su questa patologia.

Quest’anno in Italia l’iniziativa  nelle piazze va dal 6 al 18 novembre e il tema è Le donne e il diabete : il nostro diritto ad un futuro sano. Tante sono le iniziative  previste e i monumenti  che verranno illuminati in tutta Italia. “A Massarosa – spiega l’assessora al sociale Simona Barsotti – illumineremo la facciata del palazzo comunale. Invito i cittadini, gli esercizi commerciali e le associazioni a fare altrettanto, illuminando di blu la propria casa, il proprio terrazzo o la vetrina. Ricordo inoltre che l’associazione Ancora in Viaggio il 12 novembre, durante la festa della castagna, sarà presente in piazza Mauro Talini a Quiesa con il proprio stand informativo di sensibilizzazione alla patologia del diabete ed effettuerà gratuitamente prove glicemiche .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.