Treni, torna circolazione a doppio binario fra Forte dei Marmi e Carrara

E’ ripresa questa mattina (5 novembre), come da programma, la circolazione ferroviaria su entrambi i binari tra Forte dei Marmi e Carrara, linea Pisa – La Spezia. Dallo scorso 10 settembre, infatti, i treni potevano utilizzare un solo binario per consentire i lavori di adeguamento della linea al traffico merci così da incrementarne le prestazioni e renderla funzionale alla completa connessione con il corridoio europeo scandinavo-mediterraneo.

Contestualmente si è intervenuti stazione di Massa Centro per l’innalzamento a 55 centimetri – standard europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani che consente un più agevole accesso ai treni – il secondo marciapiede del secondo marciapiede e la manutenzione straordinaria della pensilina al servizio del primo e del secondo marciapiede.
Circa 60 i tecnici di Rete ferroviaria italiana e delle ditte appaltatrici impegnati nelle attività. Investimento complessivo di 12 milioni di euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.