“Ascolta… ti leggerò”, proseguono gli eventi alla biblioteca delle Seimiglia

Prosegue la rassegna Ascolta…ti leggerò, promossa dall’associazione Genitori delle Seimiglia, dall’associazione culturale Nati per scrivere e dalla biblioteca di Camaiore, in una sinergia volta a portare all’attenzione dei lettori gli scrittori locali. Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 16 novembre al centro civico delle Seimiglia, a Orbicciano, e sarà una serata all’insegna della storia e del folklore lucchesi, con la presentazione dei libri L’ora del diavolo, di Alessio Del Debbio, e Miglietto, di Maurizio Guidi.

L’ora del diavolo è una raccolta di tredici racconti fantastici ispirati alle leggende e alle tradizioni popolari della Lucchesia, della Versilia e delle Alpi Apuane, rielaborati in chiave romanzesca. Miglietto. Romanzo d’amore e brigantaggio è incentrato sulle vicende dell’omonimo bandito, il Robin Hood lucchese del ‘500. Un’occasione per scoprire qualcosa di più sul nostro territorio, rivivendolo tramite le storie dei due scrittori. L’evento inizierà alle 19,30, con una cena frugale in cui verrà condiviso ciò che ognuno avrà preparato e portato, e proseguirà alle 20,30 con la presentazione vera e propria dei libri della serata. La serata successiva di Ascolta… ti leggerò si svolgerà giovedì 14 dicembre, sempre alla biblioteca delle Seimiglia a Orbicciano. Per informazioni: www.natiperscrivere.webnode.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.