Quantcast

Successo per la serata ‘Ban Disney’ per l’associazione Autismo Toscana

Grande successo dello spettacolo Ban Disney, patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi e presentato sabato scorso all’auditorium della scuola Guidi dalla banda La Marinara, dal gruppo Per Servire e dalla Società Ginnica Rosso di San Secondo di Camaiore, impegnate nella ricerca di fondi destinati all’associazione Autismo Apuana per un progetto di musicoterapia.

Oltre 100 persone di varia età, provenienza e cultura hanno dato vita ad una performance con i più famosi personaggi della Disney e le loro musiche, per sensibilizzare sull’autismo. “In particolare – spiega la presidente del consiglio comunale e consigliere delegato al sociale Simona Seveso – è stato messo in evidenza come la musicoterapia possa offrire grandi benefici ai soggetti autistici. Ringrazio l’impegno dell’associazione A.A.A. Autismo Apuania Onlus e del suo presidente Roberto Marrai, con i quali vorrei attivare a breve una collaborazione e rivolgo un sentito apprezzamento a La Marinara, al gruppo Per Servire e alla Società Ginnica Rosso di San Secondo per la buona riuscita della serata. Naturalmente, il mio ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno offerto il loro contributo per la realizzazione del progetto di musicoterapia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.