Riviste realtà, parte la rassegna in Versilia

Al via a Viareggio Riviste Realtà, una rassegna, a cadenza mensile, durante la quale saranno presentati la storia e i programmi editoriali di alcune testate culturali.
Lo scopo è quello di riaprire spazi di dibattito democratico, ormai soppressi dal dilagare del narcisimo individualista in vigore, fornire punti di vista diversi sulla realtà, che il potere mediatico deforma in rappresentazioni sempre più fallacemente univoche o vanamente contraddittorie.

Il primo appuntamento è in programma domani (17 novembre) ale 18 alla Biblioteca Marconi di Viareggio con Il Ponte – rivista di economia politica e cultura fondata da Piero Calamandrei. Interverranno Marcello Rossi, direttore della rivista, Lamberto Binni e Giancarlo Micheli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.