Quantcast

Libere dalla violenza, incontro al femminile a Villa Argentina

Sarà un incontro tutto al femminile quello in programma domani (22 novembre) a Villa Argentina a Viareggio alle 17,30. L’incontro, dal titolo Libera dalla violenza, la forza delle donne, si inserisce nell’ambito degli appuntamenti della rassegna Di mercoledì promossa dalla Provincia di Lucca. Il programma dell’incontro prevede testimonianze varie e la presentazione dell’attività del centro antiviolenza L’una per l’Altra

L’introduzione sarà curata da Ersilia Raffaelli, presidente della Casa delle donne di Viareggio a cui sui aggiungeranno i contributi della scrittrice Viola Barbara che leggerà poesie tratte da Il tuo profilo migliore, di Laura Fossati istruttrice di autodifesa, e della pittrice Isabella Staino che, proprio nei saloni di Villa Argentina, sta esponendo dall’inizio di novembre i suoi lavori nella mostra Un mondo completo che si compone di circa 70 opere che creano un suggestivo incontro di temi ed immagini.
La mostra, che rimarrà aperta fino al 10 dicembre, è promossa dalla Casa delle donne – Centro antiviolenza di Viareggio, in collaborazione con la Provincia, il Comune di Viareggio e l’adesione della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Lucca e Massa Carrara. L’appuntamento è inserito nel programma di iniziative della Campagna del Fiocco Bianco – 25 novembre Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, di cui proprio la Provincia è uno degli enti promotori sul territorio.
L’ingresso è libero. Per informazioni è possibile telefonare allo 0584 1647600 o visitare la pagina Facebook Villa Argentina Viareggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.