Luci di Natale a Viareggio, il Pd critica il vicesindaco Alberigi

Grande soddisfazione nel Pd Viareggio per le luminarie natalizie che anche quest’anno accenderanno il centro di Viareggio, ma ferma critica nei confronti del vicesindaco Alberigi che nei giorni scorsi aveva attaccato i commercianti viareggini. “Il primo ringraziamento dovuto – scrivono Luca Poletti ed Elisa Montaresi – va ai commercianti che hanno contribuito personalmente, poi a quanti hanno dato il loro sostegno, all’impegno delle categorie economiche, senza le quali la città sarebbe rimasta senza luci natalizie, e infine anche all’amministrazione comunale che è riuscita a trovare uno sponsor”.

“Auspichiamo – continuano – che anche per Torre del Lago il percorso intrapreso porti a rendere l’intero territorio accogliente per le festività. Ci chiediamo però, a questo punto, a cosa sia servito, da parte del vicesindaco Alberigi, rispondere con poco stile e molta arroganza all’appello di aiuto lanciato dalle categorie economiche. Forse a tentare di delegittimare i gruppi dirigenti, quando, tra l’altro, a questi gruppi si è attinto per la nomina di un assessore? Noi – concludono i consiglieri – pensiamo che il rapporto con le categorie economiche e le loro associazioni di categoria non possa essere positivo soltanto quando danno sostegno alle soluzioni proposte dall’amministrazione comunale, ma si debba sempre essere disponibili all’ascolto, anche quando si tratta di posizioni critiche o semplici richieste di intervento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.